ELETTA IERI LA NUOVA SEGRETERIA PROVINCIALE DEL SINDACATO SCUOLA-UNIVERSITA’ FLC/CGIL MODENA

30 Gen 2019 18° congresso cgil, alta formazione musicale, flc, ricerca, scuola, segreteria, università,

E’ stata eletta ieri dall’Assemblea Generale della Flc/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato scuola-università-ricerca-alta formazione musicale.
Ha votato a favore il 96% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Claudio Riso, riconfermato a Congresso lo scorso ottobre, e da Aurora Ferrari, Sonia Cappelli, Francesca De Rienzo e Josè Carrasso (in foto).

Tutti i componenti della segreteria sono alla loro prima esperienza e l’obbiettivo della nuova segreteria sarà quello di operare guardano alla generalità e alla complessità dei diversi settori della conoscenza (scuola pubblica e privata, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale, formazione professionale).
Il primo impegno è quello di lavorare per una folta partecipazione modenese alla manifestazione nazionale di Cgil Cisl Uil del 9 febbraio a Roma contro la legge Finanziaria, anche in considerazione delle scelte politiche del Governo che – a partire dal mancato stanziamento di risorse per il rinnovo del contratto nazionale dei vari comportamenti e dal progetto di regionalizzazione dell’istruzione – penalizzano fortemente i lavoratori e la qualità dell’istruzione pubblica.

 

Modena, 30/1/2019

 

News Congresso Flc/Cgil Modena

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]