FAQ CORONAVIRUS SULLA GESTIONE DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI

06 Mar 2020 coronavirus, salute sicurezza,

Il Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria di ATS Insubria ha divulgato le FAQ riguardo alla gestione della sicurezza dei lavoratori a fronte dell’emergenza epidemiologia da Covid-19, che rispondono a vari quesiti, tra i quali: cosa succede se un lavoratore risulta positivo al virus Covid-19; cosa deve fare il datore di lavoro in caso di dipendente sintomatico che ha avuto contatti stretti con persone affette da Coronavirus; se l’isolamento del lavoratore è da considerarsi aspettativa, ferie o malattia; quali le precauzioni da prendere nell’organizzazione di spogliatoi e mense aziendali; ecc.

Leggi tutto l’articolo (fonte: puntosicuro.it)

image_print

Articoli correlati

13 Ott 2025 competenze preposto

UN’INTERESSANTE PRONUNCIA DELLA CASSAZIONE PENALE SU FUNZIONI E RUOLO DEI PREPOSTI

Una recente pronuncia della Cassazione Penale, Sez. 4, del 4 agosto 2025, n. 28427, ha confermato la condanna di due […]

13 Ott 2025 amianto

L’AMIANTO, LE MALATTIE ASBESTO CORRELATE E I NUOVI DATI STATISTICI

Con il termine amianto (o anche “asbesto”) si fa riferimento “ad un insieme di minerali conosciuti da moltissimi anni per […]

13 Ott 2025 alimentazione

STRESS E ALIMENTAZIONE: LA CHIAVE PER UNA VITA SERENA

Lo stress è una parte inevitabile della vita moderna. Che tu stia affrontando una scadenza lavorativa, una difficoltà relazionale o […]