15 Mag 2025 cgil vignola, inaugurazione, sede,
Taglio del nastro per la nuova sede della Cgil di Vignola sabato 24 maggio.
I nuovi locali di via Cesare Battisti, 2/2, ampliati e ristrutturati, saranno inaugurati sabato mattina alle ore 10.
L’inaugurazione si apre con il saluto di Antonio Puzzello coordinatore Cgil distretto Unione Terre dei Castelli, e a seguire gli interventi di Daniele Dieci segretario Cgil Modena, la sindaca di Vignola Emilia Muratori, Gianluca Zilocchi della segreteria Cgil Emilia Romagna e Tania Scacchetti segretaria nazionale Spi Cgil. Al termine dell’inaugurazione è previsto il rinfresco per tutti i partecipanti.
La sede storica della Cgil Vignola di via Battisti 2/2 è stata completamente rinnovata e ampliata, restituendo a iscritti, lavoratori, pensionati e cittadini una sede funzionale, allargata e moderna. Un presidio sociale che vuole rispondere alle esigenze del mondo del lavoro in continua trasformazione, a pensionati e cittadini, fornendo loro tutele collettive e individuali.
Il rinnovo dei locali consente di avere la presenza in unica sede dei sindacati di categoria e dei pensionati, insieme ai servizi di patronato e agli uffici fiscali, nonchè alle associazioni Auser, Federconsumatori e Sunia per dare una risposta a 360 gradi a tutti i bisogni.
La nuova sede è già attiva da fine marzo 2025 e mantiene invariato il numero di telefono (059.775059).
Nel distretto di Vignola sono insediate diverse realtà produttive a cominciare dal polo di eccellenza dell’agro-alimentare passando per la meccanica e il commercio-turismo-servizi. Il presidio sindacale è fondamentale per dare risposte e tutele ai bisogni sempre più complessi dei lavoratori impiegati in queste attività.
Vignola, 15.5.25
