INFORTUNIO MORTALE CAMPOSANTO: OGGI INCONTRO AZIENDA-SINDACATI NON PIENAMENTE SODDISFACENTE

06 Ago 2021 bombonette, camposanto, cgil, infortunio mortale, Laila El Harim, salute sicurezza, slc,

È il giudizio dei sindacati sull’incontro di oggi pomeriggio nella sede della Bombonette, l’azienda di Camposanto in cui martedì scorso ha perso la vita Laila El Harim.

I rappresentanti di Cgil Modena Manuela Gozzi, Cisl Emilia Centrale Domenico Chiatto, Slc Cgil Sabrina Vaccari e Fistel Cisl Stefano Gregnanin hanno avuto un colloquio con la proprietà e un consulente aziendale per avere informazioni su quanto accaduto.

“Registriamo la posizione dell’azienda e ne prendiamo atto – affermano i quattro sindacalisti – Saranno la magistratura e gli altri organi competenti ad accertare responsabilità ed eventuali lacune nella valutazione dei rischi e nelle misure di sicurezza applicate in Bombonette. Ci rammarica non aver potuto incontrare i lavoratori, con i quali abbiamo convocato un’assemblea per il 31 agosto, il giorno dopo la riapertura dell’azienda. Avremmo voluto parlare anche con il rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza), ma ci è stato risposto che è in ferie.
Per questo – concludono Manuela Gozzi (Cgil Modena), Domenico Chiatto (Cisl Emilia Centrale), Sabrina Vaccari (Slc Cgil Modena) e Stefano Gregnanin (Fistel Cisl Emilia-Romagna) non possiamo considerarci pienamente soddisfatti”.

image_print

Articoli correlati

31 Dic 2025 cgil

REFERENDUM GIUSTIZIA: COMITATO SOCIETÀ CIVILE PER IL NO LANCIA LA CAMPAGNA IL 10 GENNAIO E SOSTIENE LA RACCOLTA FIRME

Confermato l’avvio della campagna referendaria nella mattina del 10 gennaio presso il centro congressi Frentani a Roma. Un’iniziativa aperta e […]

29 Dic 2025 benetton

BENETTON, CAMBIA L’INSEGNA A MODENA: INCERTEZZA SUL FUTURO DELLE LAVORATRICI

È ormai noto da mesi che lo storico negozio a marchio Benetton-Sisley di Via Emilia Centro chiuderà i battenti. La […]

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]