20 Nov 2023 carpi, cgil, cgil modena, sassuolo, spi, vignola,
In occasione della giornata internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne, Cgil e Spi Cgil organizzano nella provincia diverse iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sulla piaga sociale della violenza sulle donne.
Parliamo agli uomini perché riteniamo che la violenza sulle donne riguardi la popolazione maschile e non solo quella con scarso livello culturale ed economico. Pensiamo che a far scattare l’abominio della violenza sia spesso nel successo della partner negli studi, nel lavoro, nel mondo artistico e culturale, o nella sacrosanta volontà che le donne rivendicano di essere libera e senza vincoli o controlli maschili. Purtroppo una parte degli uomini credono che le donne siano una loro proprietà e le ritengono inadatte ad alcuni ruoli che il luogo comune ritiene riservati a loro. La degenerazione della violenza sulle donne sta dietro a questo modo di pensare ed il relativo agire che conduce alla violenza ed al femminicidio, che funesta le tragiche cronache quotidiane, deve essere combattuta con forza!
Parliamo alle donne perché non sottovalutino mai i campanelli di allarme dovuti ad imposizioni subite, parliamo alle donne perché sappiano dire e mettere in atto tutti i “NO” necessari, parliamo alle donne perché chiedano aiuto a chi sta loro vicino e non lascino correre pensando che tutto debba essere accettato.
L’invito è partecipare numerosi!
Le iniziative in provincia di Modena