LA VOCE DELLO SPI, DOMANI SI PARLA DI PENSIONI E NOVITÀ DELLA LEGGE DI STABILITÀ

26 Feb 2016 la voce dello spi, spi,

la Voce dello Spi - puntate straordinarie gen-feb 2016

Modena, 20 gennaio 2016

Puntata straordinaria domani giovedì 21 gennaio de “La Voce dello Spi”, la rubrica televisiva del sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena che da ormai 3 anni si tiene nei mesi autunnali su TRC il giovedì mattina, da ottobre a dicembre.
La puntata di domani è dedicata alle novità della Legge di Stabilità 2016 che impattano su pensionati, lavoratori e cittadini e alle novità in materia pensionistica. Si parlerà perciò di abolizione della tassa sulla prima casa, estensione della no tax area per i pensionati, canone Rai, rivalutazione e perequazione delle pensioni, ecc…
L’appuntamento è come al solito il giovedì mattina alle ore 9.30 su TRC (in diretta Tv e streaming http://www.trc.tv/), nell’ambito del contenitore mattutino “Detto Tra Noi”, condotto dalla giornalista Miriam Accardo.
A discutere dell’argomento sono chiamati Sauro Serri della segreteria Spi/Cgil Modena, Roberta Lorenzoni dello Spi/Cgil e il sindaco di Novi di Modena Luisa Turci che affronterà le novità fiscali e normative in relazione alla ricostruzione nei Comuni modenesi colpiti dal terremoto del 2012 e farà il punto in particolare sulla situazione a Novi.

Altra puntata straordinaria de La Voce dello Spi è prevista per giovedì 25 febbraio in cui sarà presentata l’edizione 2016 del concorso di scrittura autobiografica “scrivitiAmodena” e le iniziative del Progetto Memoria dello Spi/Cgil. A parlarne saranno lo scrittore Guido Conti presidente della Giuria del premio, la professoressa Adriana Barbolini ideatrice del premio e componente della Giuria e Luisa Zuffi segretario Spi/Cgil Modena.

Le trasmissioni “La Voce dello Spi” si possono rivedere in replica (tv e streaming) su TRC (tasto 15 del telecomando) alle ore 15.30 del giorno stesso.
Tutte le puntate (anche delle passate edizioni 2013, 2014 e 2015) sono inoltre visibili sui siti http://www.cgilmodena.it/ e http://www.cgilmodena.it/spi/ e sui canali you tube di Cgil e Spi Modena.

La Voce dello Spi, 21.1.2016 – Novità legge Stabilità 2016 e pensioni, ospiti in studio Sauro Serri segreteria Spi/Cgil Modena, Roberta Lorenzoni Spi/Cgil e il sindaco di Novi di Modena Luisa Turci.

[sz-youtube url=”https://youtu.be/IAeBIb6t7Kk” /]

La Voce dello Spi, 21.1.2016 – Presentazione concorso scivitiAmodena 2016 e Progetto Memoria Spi/Cgil, ospiti in studio Guido Conti scrittore e presidente Giuria concorso, Adriana Barbolini ideatrice concorso e Luisa Zuffi segretario Spi/Cgil Modena

[sz-youtube url=”https://youtu.be/GfllaY-kS4c” /]

image_print

Articoli correlati

23 Dic 2025 bilancio comune modena

CASA, WELFARE, SANITÀ, CRISI E QUALITÀ DEL LAVORO: CGIL, CISL, UIL COMMENTANO POSITIVAMENTE L’INTESA RAGGIUNTA CON IL COMUNE DI MODENA PER IL BILANCIO 2026

Il Protocollo di intesa per lo sviluppo, la coesione sociale ed il futuro di Modena per il bilancio preventivo 2026 […]

22 Dic 2025 76° anniversario

76° ANNIVERSARIO ECCIDIO FONDERIE RIUNITE MODENA: COMMEMORAZIONE DI CGIL CISL UIL VENERDÌ 9 GENNAIO 2026 AL CIPPO DEI CADUTI

Tradizionale commemorazione di Cgil Cisl Uil venerdì 9 gennaio 2025 del 76° anniversario dell’eccidio delle Fonderie Riunite di Modena, dove […]

22 Dic 2025 "liste stupri"

MODENA, LISTE STUPRI A SCUOLA, EPISODIO GRAVISSIMO. OCCORRE INVESTIRE SULL’EDUCAZIONE SESSUO-AFFETTIVA

Quanto accaduto all’istituto tecnico Fermi di Modena è un fatto gravissimo. Mi riferisco alla denuncia a mezzo stampa dell’esistenza della […]