LINEE GUIDA: CONTENUTI NELLA CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO PER SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

17 Lug 2018 contrattazione aziendale, contrattazione territoriale, salute sicurezza,

Le linee guida sono concepite per orientare i contenuti da inserire nella contrattazione di secondo livello rispetto ai temi della salute e sicurezza sul lavoro. Questo aggiornamento contiene diverse novità rispetto all’edizione precedente perché molti temi sono stati eliminati essendo diventati cogenti grazie alla novellazione della normativa.


 

image_print

Articoli correlati

04 Dic 2025 d.lgs. 81/2008

CHI È REALMENTE IL “DIRIGENTE DI FATTO” AL DI LÀ DEI FRAINTENDIMENTI

Spesso sento utilizzare l’espressione “dirigenti di fatto” con riferimento a soggetti che, sotto il profilo della salute e sicurezza, sono […]

04 Dic 2025 inail

LAVORATORI STRANIERI: I DATI SU INFORTUNI E MALATTIE PROFESSIONALI

Con una popolazione italiana che da diversi anni registra più decessi che nascite e più partenze che arrivi, con valori […]

04 Dic 2025 caduta dall'alto

PROBLEMI E INFORTUNI CON I SOPPALCHI METALLICI

Nelle imprese, specialmente nel manifatturiero, gli spazi sono spesso limitati. Per questo si sfrutta l’altezza con soppalchi metallici o solai […]