LINEE GUIDA: CONTENUTI NELLA CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO PER SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

17 Lug 2018 contrattazione aziendale, contrattazione territoriale, salute sicurezza,

Le linee guida sono concepite per orientare i contenuti da inserire nella contrattazione di secondo livello rispetto ai temi della salute e sicurezza sul lavoro. Questo aggiornamento contiene diverse novità rispetto all’edizione precedente perché molti temi sono stati eliminati essendo diventati cogenti grazie alla novellazione della normativa.


 

image_print

Articoli correlati

14 Ott 2025 ccnl igiene ambientale

SCIOPERO NAZIONALE IGIENE AMBIENTALE VENERDI’ 17 OTTOBRE. PRESIDI A MODENA E CARPI

Sciopero nazionale degli addetti dei servizi di igiene ambientale venerdì 17 ottobre proclamato dai sindacati Fp Cgil, Fit Cis,l Uiltrasporti […]

14 Ott 2025 intelligenza artificiale

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SICUREZZA: CRITICITÀ E ASPETTI RILEVANTI

L’intelligenza artificiale, come più volte ricordato anche nella campagna europea “Lavoro sano e sicuro nell’era digitale”, che vede il nostro […]

14 Ott 2025 agenti cancerogeni

POLVERI DI LEGNO E BENZENE: I RISCHI LAVORATIVI E LA PREVENZIONE

La pubblicazione “L’esposizione ad agenti cancerogeni nei luoghi di lavoro in Italia. Quadro normativo, strumenti operativi e analisi del sistema […]