PER LA CHERRY GROVE FINITE LE FERIE MA NON I PROBLEMI

25 Ago 2009

Vignola, 25 agosto 2009

 

 

Lunedì 24 agosto, terminate le ferie estive, le maestranze della Cherry Grove Srl, in liquidazione dal 15 luglio 2009, hanno fatto ritorno alla sede di Vignola mettendo a disposizione la loro prestazione lavorativa.

Nella stessa giornata era previsto un incontro tra le OO.SS. di categoria Filtea-Cgil e Femca-Cisl e i rappresentanti della società.

Il liquidatore dott. Pietro Marco Menetti, unico rappresentante della società presente in azienda, ha comunicato alle OO.SS. e alla Rsu aziendale che l’incontro era stato rimandato e che non c’era nessuna attività da far svolgere alle maestranze.

OO.SS. e Rsu aziendale stigmatizzano il temporeggiare della società che determina il procrastinarsi di una situazione intollerabile di incertezza sulle prospettive dell’azienda e sul destino dei 37 addetti prevalentemente donne.

OO.SS. e Rsu aziendale chiedono che nell’incontro fissato per lunedì 31 agosto si apra finalmente un confronto costruttivo per uscire positivamente dalla situazione creatasi, prevedendo una pianificazione delle tempistiche e l’adozione di idonei ammortizzatori sociali in grado di dare garanzie e tutele ai lavoratori.

OO.SS. e Rsu aziendale auspicano inoltre che la proprietà e cioè la famiglia Mambrini che è anche azionista di riferimento della storica azienda Borbonese, attraverso la società  Redlux con sede in Lussemburgo, non si sottragga alle sue responsabilità d’impresa e si impegni in una logica di coesione sociale nel determinare una soluzione positiva alla vertenza.

 

Femca-Cisl  Filtea-Cgil

Rsu Cherry Grove

image_print

Articoli correlati

16 Feb 2026 distretto biomedicale

GAMBRO IN VENDITA: IL FUTURO È SEMPRE PIÙ A RISCHIO

Da Vantive/Carlyle nessun piano industriale: annunciata in Regione la volontà di vendere il sito di Medolla, inaccettabile l’assenza di prospettive […]

16 Feb 2026 ascot ceramiche

CERAMICHE ASCOT-DOM SOLIGNANO DI CASTELVETRO, OGGI SCIOPERO CONTRO LA DECISIONE DI SOSPENDERE L’ATTIVITA’ PRODUTTIVA

Sciopero per l’intera giornata di oggi, lunedì 16 febbraio, dei 69 lavoratrici e lavoratori di Ceramiche Ascot-Dom di Solignano di […]

13 Feb 2026 buono pasto

COOP DOMUS ASSISTENZA E’ SORDA AI DIRITTI DEI LAVORATORI E VIOLA IL CONTRATTO INTEGRATIVO. LASCIA SENZA PASTO LE SUE EDUCATRICI E I SUOI EDUCATORI

C’è un limite che non dovrebbe mai essere superato. Un limite che diventa ancora più invalicabile nelle realtà della cooperazione […]