PILLOLE DI SICUREZZA: GESTIONE DELLE EMERGENZE

09 Mag 2019 gestione emergenza, salute sicurezza,

Il datore di lavoro designa gli addetti antincendio e al primo soccorso, garantisce la presenza dei presidi antincendio, adotta i provvedimenti necessari affinché qualsiasi lavoratore possa prendere le misure adeguate per evitare le conseguenze di eventuali pericoli per la propria e l’altrui sicurezza, allontandosi anche dal luogo di lavoro se necessario (art. 43 D. Lgs. 81/08)

Leggi tutto l’articolo (fonte: puntosicuro.it)

image_print

Articoli correlati

05 Dic 2025 filt

COME UTILIZZARE I MEZZI DI MICROMOBILITÀ URBANA IN SICUREZZA

Lo scenario della micromobilità urbana, l’utilizzo di mezzi di trasporto leggeri e generalmente a propulsione elettrica o muscolare, è in […]

05 Dic 2025 disabilità

DECRETO 62/2024: CONDIZIONE DI DISABILITÀ E STATO DI SALUTE DEL LAVORATORE

Come abbiamo visto in diversi articoli sul nuovo quadro normativo in materia di disabilità, anche rimarcando i ritardi e le […]

05 Dic 2025 antincendio

IL LUOGO DI LAVORO NELL’ESERCIZIO DELLA CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO

La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del Lavoro ha pubblicato l’interpello n. 2 […]