16 Apr 2018 cgil emilia romagna, fatica mentale, flc, indagine, ires, qualità del lavoro nelle istituzioni scolastiche modenesi, riconoscimento professionale, ritmi di lavoro, specializzazione,
E’ stata presentata stamattina in conferenza stampa l’indagine Ires Cgil Emilia Romagna “La qualità del lavoro nelle istituzioni scolastiche in provincia di Modena” promossa dal sindacato scuola Flc/Cgil di Modena.
L’indagine ha coinvolto 500 lavoratori (8 su 10 sono insegnanti) e evidenzia come siano aumentati nel corso del tempo la fatica mentale, i ritmi di lavoro e la specializzazione delle attività, a fronte di uno scarso riconoscimento da parte del dirigente e soprattutto della società, oltre alle preoccupazioni per il futuro che riguardano basso reddito, conciliazione dei tempi vita-lavoro e riconoscimento da parte delle famiglie.
Si allega:
Abstract dell’indagine
Indagine qualità del lavoro nelle istituzioni scolastiche modenesi (pdf)
Link Facebook con spezzoni della conferenza stampa
- Diretta Facebook presentazione indagine Ires Cgil: la qualità del lavoro nelle istituzioni scolastiche modenesi [1]
- Diretta Facebook presentazione indagine Ires Cgil: la qualità del lavoro nelle istituzioni scolastiche modenesi [2]
- Diretta Facebook presentazione indagine Ires Cgil: la qualità del lavoro nelle istituzioni scolastiche modenesi [3]
- Diretta Facebook presentazione indagine Ires Cgil: la qualità del lavoro nelle istituzioni scolastiche modenesi [4]
- Diretta Facebook presentazione indagine Ires Cgil: la qualità del lavoro nelle istituzioni scolastiche modenesi [5]
TG Trc Modena, edizione del 16/4/2018, ore 14
TvQui Modena, 16/4/2018
17-18-19 aprile 2018, si vota per il rinnovo delle Rsu nella scuola e nel pubblico impiego