PRESENZIAMO ON LINE AL CONSIGLIO COMUNALE CHE VOTERA’ SULLA ESTERNALIZZAZIONE DEI NIDI

27 Mag 2020 comune, esternalizzazione, fp, modena, nidi, nidi d'infanzia,

Domani, giovedì 28 maggio, il Consiglio comunale di Modena si riunirà per votare la delibera di Giunta che dà il via libera all’esternalizzazione di due nidi comunali.
Come Organizzazioni sindacali FP Cgil e Cisl FP, se fossimo in era pre Covid-19, avremmo presenziato all’interno del Consiglio Comunale con una folta delegazione di lavoratrici, come sempre abbiamo fatto durante le vertenze sindacali.
Sarà infatti all’ordine del giorno un tema di interesse fondamentale per la cittadinanza e che ci vede protagonisti, insieme al personale dei servizi educativi e alle educatrici precarie del Comune, di una vertenza contro una decisione, quella di esternalizzare, che non ha nulla di innovativo, ma peggiora solo le condizioni dei lavoratori e restringe ancora di più il perimetro dei servizi a gestione pubblica.
Non potendo farlo in presenza, per le norme di contenimento del contagio, ci collegheremo via streaming (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta ), e invitiamo i dipendenti del Comune e tutta la cittadinanza a fare altrettanto, per avere consapevolezza, anche in un momento che ci tiene lontani fisicamente dai luoghi della politica, di quali sono le scelte che l’Amministrazione sta portando avanti.

Giada Catanoso FP Cgil Modena
Sabrina Torricelli Cisl FP Emilia Centrale

Modena, 27/5/2020

 

image_print

Articoli correlati

25 Ago 2025 casa delle donne

SCOMODE – FESTIVAL DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA – R-ESISTENZE

La seconda edizione di SCOMODE Festival, organizzato dall’Associazione Casa delle Donne contro la violenza, si svolgerà nei giorni 5-6-7 settembre […]

25 Ago 2025 prevenzione rischi salute sicurezza lavoro

GAS RADON NEI LUOGHI DI LAVORO: PROTEZIONE, PREVENZIONE E VALUTAZIONE

In Italia la concentrazione media del gas radon indoor “è di circa 70 Bq/m3 (Iss, 2010), quasi il doppio del […]

22 Ago 2025 amianto

AMIANTO: MALATTIA PROFESSIONALE RICONOSCIUTA A LAVORATRICE ZUCCHERIFICIO

Il Tribunale di Bologna ha accertato l’origine professionale del mesotelioma pleurico in una lavoratrice, impiegata amministrativa presso uno zuccherificio, riconoscendo […]