RIAPERTURA AL SABATO DEGLI UFFICI FILT/CGIL SU MODENA E AVVIO DEL SERVIZIO SU APPUNTAMENTO A MIRANDOLA PER I LAVORATORI DEL SETTORE TRASPORTI E LOGISTICA

31 Ago 2020 appuntamento, filt, mirandola, modena, sportello,

Dopo il lungo periodo di lockdown e le restrizioni dell’emergenza sanitaria che hanno imposto anche alle organizzazioni sindacali di ripensare e riorganizzare il proprio modo di presidiare il territorio e di dare servizi all’utenza dei lavoratori del settore, da questa settimana si rafforza ulteriormente il presidio della Filt Cgil per i lavoratori del settore trasporti e logistica con la riapertura dello sportello anche il sabato mattina presso la sede provinciale di piazza Cittadella n. 36 a Modena.
A questo si aggiunge anche l’apertura, previo appuntamento telefonico, del servizio per i lavoratori del settore presso la Cgil di Mirandola, sita in via G. Agnini n. 22.
La modalità di accesso sarà garantita, a norma delle prescrizioni sanitarie in vigore, solo su appuntamento che si potrà fissare telefonando direttamente ai numeri 059.326335 e 059.326270 ai quali si prende appuntamento per tutte le sedi territoriali, oltre Modena, Carpi, Sassuolo, Vignola e Mirandola.

Dopo mesi complessi e la necessaria riorganizzazione che ha previsto la gestione di svariate problematiche con strumenti “da remoto”, si allarga il servizio e la disponibilità “in presenza” a favore e tutela di quei lavoratori che, per questioni lavorative, difficilmente riescono a recarsi presso le sedi sindacali nei giorni e negli orari ordinari, soprattutto in un settore che, anche durante il lockdown ha spesso dovuto continuare ad operare, pur con le enormi complessità dell’emergenza sanitaria, a pieno regime.

Pertanto i nuovi orari e le nuove giornate di apertura prevederanno la presenza di funzionari sindacali presso la sede provinciale di Modena in piazza Cittadella 36 nei seguenti giorni ed orari: lunedì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30, martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30, giovedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30 ed ora anche il sabato mattina dalle ore 9,00 alle ore 12.
A ciò si aggiungerà la disponibilità di appuntamenti su esigenze specifiche presso la Camera del Lavoro di Mirandola.
Vengono inoltre confermate le presenze Filt/Cgil presso le Camere del Lavoro di Carpi, Sassuolo e Vignola.
A Carpi sarà possibile rivolgersi ai funzionari sindacali il giovedì mattina dalle ore 9.30 alle 12.30. A Vignola il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle 18.30 e a Sassuolo il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 18.30.

Con la recente riapertura e implementazione degli uffici, la Filt/Cgil intende garantire una maggiore presenza sul territorio, aumentare la vicinanza ai lavoratori anche in particolare nei confronti dei lavoratori dell’autotrasporto, corrieri e trasfertisti, particolarmente impattati in quest’ultimo periodo di emergenza sanitaria e con l’obbiettivo specifico di migliorare il servizio di tutela e di rappresentanza svolto dalla categoria.

Segreteria sindacato trasporti Filt/Cgil Modena

 

Modena, 31/08/2020

image_print

Articoli correlati

24 Giu 2024 bellco

CRISI MOZARC, AUT AUT DELLA REGIONE A MEDTRONIC E DAVITA:“STOP ALLA FINANZA, SÌ AL RILANCIO. CAMBIATE REGISTRO O SARA’ MOBILITAZIONE SENZA PRECEDENTI”

“Mancano 48 ore alla riunione del tavolo a Bologna e l’assessore regionale alle Attività produttive Vincenzo Colla ha lanciato nel […]

24 Giu 2024 colpa soggettiva datore lavoro

SULL’OBBLIGO DI VIGILANZA DEL DATORE DI LAVORO

Diversi i principi richiamati dalla Corte di Cassazione in questa sentenza e rivenienti da una consolidata giurisprudenza di legittimità in […]

24 Giu 2024 differenze di genere

COME AFFRONTARE UNA VALUTAZIONE DEI RISCHI IN OTTICA DI GENERE?

Se, come segnalato in molti nostri articoli, è lo stesso D.Lgs. 81/2008 a sottolineare la necessità di garantire l’uniformità delle […]