13 Mag 2020 coronavirus, fp, operatori sanitari, operatori sociosanitari, salute sicurezza, sanitari universitari, socio sanitario,
E’ disponibile sul sito Dors una raccolta selezionata di indicazioni e linee guida per gli interventi di supporto psicologico e psicosociale per gli operatori sanitari, impegnati in prima linea ed esposti al rischio di problemi di salute mentale per le condizioni lavoratiove altamente stressanti causate dall’emergenza pandemica da COVID-19.
Nel documento sono presenti interventi di supporto psicologico e psicosociale effettuati in modalità “a distanza” per i quali sia stata dimostrata l’efficacia, con un’attenzione alla trasferibilità (descrizione delle modalità di progettazione e realizzazione, metodi e strumenti utilizzati e indicazioni e raccomandazioni elaborate da enti e organismi accreditati.
Leggi tutto l’articolo (fonte: puntosicuro.it)
- Visita anche la pagina del Dipartimento Salute e Sicurezza della Cgil