NASPI E DIS-COLL: LE NOVITÀ DELLA LEGGE DI BILANCIO 2022

26 Gen 2022 dis-coll, legge bilancio 2022, naspi, patronato inca,

La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego, cosiddetta NASpI, è una indennità mensile di disoccupazione in relazione agli eventi di disoccupazione involontaria. La NASpI viene erogata su domanda dell’interessato. E cosa succede se il lavoratore si rioccupa? Dipende dal tipo di attività!

L’indennità di disoccupazione mensile, cosiddetta DIS-COLL, è una prestazione a sostegno dei collaboratori coordinati e continuativi, anche a progetto, assegnisti di ricerca e dottorandi di ricerca con borsa di studio che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione.

Di seguito sono disponibili i video informativi (fonte: Inca Cgil Emilia-Romagna)

Per informazioni ed assistenza rivolgiti agli sportelli dell’Area Diritti Cgil della provincia di Modena

 

 

DIS-COLL (fonte: Inca Cgil Emilia-Romagna)

 

NASpI: cosa succede se il lavoratore si rioccupa? (fonte: Inca Cgil Emilia-Romagna)
image_print

Articoli correlati

24 Giu 2026 eat meat srl

CASTELNUOVO RANGONE, ELETTA PER LA PRIMA VOLTA LA RSU IN EAT MEAT SRL. PREMIATO IL LAVORO DELLA FLAI CGIL

La Flai Cgil esprime soddisfazione per il risultato raggiunto presso l’azienda Eat Meat Srl di Castelnuovo Rangone, azienda di 45 […]

24 Giu 2026 elezioni rsu

ELEZIONI RSU INALCA – 2026

Le RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) sono eletti da lavoratrici e lavoratori. Il loro compito è difendere ed ampliare i diritti […]

23 Giu 2026 cgil informa

INFORTUNIO DA COLPO DI CALORE A CAUSA DI TEMPERATURE ELEVATE IN AMBIENTE DI LAVORO

In questa pagina trovi La crisi climatica ed il relativo aumento delle temperature medie, trova riscontri in un significativo anticipo […]