04 Nov 2024 edicole, elezioni regionali, incontro candidati, sinagi,
In vista delle elezioni regionali del 17-18 novembre 2024, il sindacato edicolanti Sinagi promuove oggi pomeriggio lunedì 4 novembre un incontro con tutti i candidati consiglieri dei vari schieramenti politici della circoscrizione di Modena.
L’incontro è alle ore 14.30 presso la Camera del Lavoro di Modena (sala “1° Maggio” 6° piano – piazza Cittadella, 36).
Hanno sinora comunicato la loro presenza all’incontro di oggi pomeriggio 19 candidati consiglieri: Stefania Gasparini, Susan Baccarani, Ludovica Carla Ferrari, Gian Carlo Muzzarelli e Luca Sabattini (PD), Giovanni Taurasi e Vincenzo Paldino (Civici con De Pascale), Paolo Trande, Tamara Calzolari, Linda Fusara e Anna Paragliola (AVS), Stefania Cargioli (Emilia Romagna Futura), Barbara Moretti e Enrica Manenti (M5S), Stefano Prampolini (Lega), Antonio Platis (Forza Italia), Andrea Galli (Civica per Ugolini), Vania Pederzoli e Paolo Vigilanti (Emilia Romagna per la Pace, l’ambiente e il lavoro). Giovanni Bertoldi (Lega) e Ferdinando Pulitanò (FdI) inviano un comunicato.
L’obbiettivo è quello di affrontare con i candidati consiglieri i temi che stanno a cuore agli edicolanti, ovvero le misure di sostegno e valorizzazione per le edicole dell’Emilia Romagna, chiedendo impegni precisi ai candidati una volta che saranno eletti.
L’incontro sarà un’occasione per discutere i temi legati al futuro delle edicole in Emilia-Romagna, un settore che riveste un’importanza fondamentale per la coesione sociale e l’informazione, soprattutto in questo momento di transizione economica e culturale. Saranno presenti i membri del Direttivo Sinagi e gli edicolanti della nostra provincia, che avranno la possibilità di condividere le loro esperienze e preoccupazioni.
Le edicole non sono solo attività commerciali, ma presidi culturali e sociali. È essenziale che i candidati alle elezioni regionali del 17-18 novembre 2024 si impegnino a sostenere il rilancio e la modernizzazione delle edicole in tutta la regione, con soluzioni specifiche per le aree interne, i Comuni di medie e grandi dimensioni, e per la loro integrazione nel tessuto sociale e culturale dell’Emilia-Romagna.
Modena, 4.11.24