NASPI E DIS-COLL: LE NOVITÀ DELLA LEGGE DI BILANCIO 2022

26 Gen 2022 dis-coll, legge bilancio 2022, naspi, patronato inca,

La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego, cosiddetta NASpI, è una indennità mensile di disoccupazione in relazione agli eventi di disoccupazione involontaria. La NASpI viene erogata su domanda dell’interessato. E cosa succede se il lavoratore si rioccupa? Dipende dal tipo di attività!

L’indennità di disoccupazione mensile, cosiddetta DIS-COLL, è una prestazione a sostegno dei collaboratori coordinati e continuativi, anche a progetto, assegnisti di ricerca e dottorandi di ricerca con borsa di studio che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione.

Di seguito sono disponibili i video informativi (fonte: Inca Cgil Emilia-Romagna)

Per informazioni ed assistenza rivolgiti agli sportelli dell’Area Diritti Cgil della provincia di Modena

 

 

DIS-COLL (fonte: Inca Cgil Emilia-Romagna)

 

NASpI: cosa succede se il lavoratore si rioccupa? (fonte: Inca Cgil Emilia-Romagna)
image_print

Articoli correlati

24 Giu 2026 elezioni rsu

ELEZIONI RSU INALCA – 2026

Le RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) sono eletti da lavoratrici e lavoratori. Il loro compito è difendere ed ampliare i diritti […]

23 Giu 2026 cgil informa

INFORTUNIO DA COLPO DI CALORE A CAUSA DI TEMPERATURE ELEVATE IN AMBIENTE DI LAVORO

In questa pagina trovi La crisi climatica ed il relativo aumento delle temperature medie, trova riscontri in un significativo anticipo […]

23 Giu 2026 affitti brevi

LA CRISI ABITATIVA NEL DISTRETTO CERAMICO. I NUMERI DELL’AFFITTO

Questo report del Sunia di Modena si basa su dati dell’Agenzia delle Entrate, di Istat, dell’Osservatorio Sunia nazionale, del Ministero […]