RISCHI CHIMICI: COME ARRIVARE AD UNA ADEGUATA VALUTAZIONE DEI RISCHI?

19 Set 2025 rischio agenti chimici, rischio chimico, rischio sostanze chimiche, salute sicurezza, valutazione rischi,

Uno dei compiti comunicativi del nostro giornale è quello di fornire non solo informazioni sulle eventuali criticità nella gestione della sicurezza, ma anche suggerimenti alle aziende, agli operatori e ai lavoratori per una prevenzione migliore di infortuni e malattie professionali.
Una prevenzione che passi, ad esempio per quanto riguarda l’esposizione alle sostanze pericolose, attraverso un approccio più sostanziale e meno formale alla valutazione dei rischi chimici e all’attuazione di adeguate misure di prevenzione.

Leggi tutto l’articolo (fonte: puntosicuro.it)

image_print

Articoli correlati

04 Feb 2026 amianto

4 FEBBRAIO, GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO

In questa occasione vogliamo ricordare i gravi danni provocati dall’esposizione all’amianto che ha colpito e continua a colpire molti lavoratori […]

03 Feb 2026 legge nordio

REFERENDUM GIUSTIZIA 22 E 23 MARZO, PERCHE’ QUESTO REFERENDUM CI RIGUARDA

Il Tar del Lazio ha sciolto ogni incertezza: si vota sul referendum giustizia il 22 e 23 marzo prossimi. Tantissimi […]

22 Gen 2026 attività ispettive

AUMENTANO GLI INFORTUNI SUL LAVORO, SERVONO PIU’ RISORSE PER LA PREVENZIONE E I SERVIZI ISPETTIVI. A MODENA SI PUNTA ANCHE AL COINVOLGIMENTI DEGLI STUDENTI PER CREARE “CULTURA DELLA SICUREZZA”

Aumentano anche a Modena gli infortuni sul lavoro. Diminuiscono le denunce per malattie professionali. Stabili gli infortuni mortali. Sono i […]