LA PREVENZIONE INCENDI E LE ATTIVITÀ D’UFFICIO: LA COMPARTIMENTAZIONE

13 Gen 2025 antincendio, compartimentazione antincendio, inail, normativa antincendio, prevenzione incendio, rischio incendi, salute sicurezza, sicurezza antincendi,

Per comprendere come realizzare un’idonea progettazione della sicurezza antincendio per le attività d’ufficio con un approccio di tipo prestazionale e applicando il Codice di prevenzione Incendi – contenuto nel Decreto del Ministero dell’Interno del 3 agosto 2015 e s.m.i. e integrato dalla RTV di cui al d.m. 8 giugno 2016 e s.m.i. – è possibile fare riferimento a quanto indicato in un documento prodotto nel 2022 dal dipartimento DIT dell’Inail in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Consiglio Nazionale degli Ingegner

Leggi tutto l’articolo (fonte: puntosicuro.it)

image_print

Articoli correlati

02 Ott 2025 documento valutazione rischi

I RISCHI CHE IL DATORE DI LAVORO DEVE RILEVARE A PRESCINDERE DALL’RSPP

L’affidamento che il datore di lavoro è legittimato a riporre nella consulenza tecnico-valutativa dell’RSPP, con riferimento all’attività di valutazione dei […]

02 Ott 2025 inail

CONSIDERAZIONI SULL’EFFICACIA DI UN’AZIONE DI VIGILANZA COORDINATA

Se in questi ultimi decenni le conseguenze dell’evoluzione tecnologica e normativa hanno portato ad una diminuzione del fenomeno infortunistico, “permangono […]

02 Ott 2025 cambiamenti climatici

NUOVI STANDARD: IL RAPPORTO TRA CLIMA E SICUREZZA SUL LAVORO

Pubblichiamo un articolo tratto dalla rivista pubblicata dal KAN (Commissione per la sicurezza sul lavoro e la standardizzazione Tedesco) in […]