LA PREVENZIONE INCENDI E LE ATTIVITÀ D’UFFICIO: LA COMPARTIMENTAZIONE

13 Gen 2025 antincendio, compartimentazione antincendio, inail, normativa antincendio, prevenzione incendio, rischio incendi, salute sicurezza, sicurezza antincendi,

Per comprendere come realizzare un’idonea progettazione della sicurezza antincendio per le attività d’ufficio con un approccio di tipo prestazionale e applicando il Codice di prevenzione Incendi – contenuto nel Decreto del Ministero dell’Interno del 3 agosto 2015 e s.m.i. e integrato dalla RTV di cui al d.m. 8 giugno 2016 e s.m.i. – è possibile fare riferimento a quanto indicato in un documento prodotto nel 2022 dal dipartimento DIT dell’Inail in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Consiglio Nazionale degli Ingegner

Leggi tutto l’articolo (fonte: puntosicuro.it)

image_print

Articoli correlati

01 Ago 2025 colpo di calore

COLPO DI CALORE SUL LAVORO: UN INFORTUNIO DA DENUNCIARE

Le alte temperature possono rappresentare un serio pericolo per la salute dei lavoratori, sia all’aperto che in ambienti chiusi. Con […]

01 Ago 2025 accordo stato-regioni

LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER I DATORI DI LAVORO DELLE IMPRESE AFFIDATARIE

L’Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025 rappresenta una fonte normativa secondaria che trova la propria legittimazione in virtù degli specifici […]

01 Ago 2025 digitalizzazione

L’IMPORTANZA DEI NUOVI SMART DPI: GLI ESEMPI, I VANTAGGI E LA PREVENZIONE

Come media partner della campagna europea “Lavoro sano e sicuro nell’era digitale”, che è giunta al suo ultimo anno, PuntoSicuro […]