LINEE GUIDA: CONTENUTI NELLA CONTRATTAZIONE DI SECONDO LIVELLO PER SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

17 Lug 2018 contrattazione aziendale, contrattazione territoriale, salute sicurezza,

Le linee guida sono concepite per orientare i contenuti da inserire nella contrattazione di secondo livello rispetto ai temi della salute e sicurezza sul lavoro. Questo aggiornamento contiene diverse novità rispetto all’edizione precedente perché molti temi sono stati eliminati essendo diventati cogenti grazie alla novellazione della normativa.


 

image_print

Articoli correlati

06 Set 2024 cgil

CGIL E SPI AL FIANCO DELLE DONNE AFGHANE

La situazione delle donne in Afghanistan si aggrava ogni giorno di più. Il regime talebano ha l’intento preciso di minare […]

06 Set 2024 flai

SULLE RESPONSABILITÀ PER LA MANCANZA DI FORMAZIONE E DI VIE DI FUGA

La sentenza della Cassazione Penale, Sez. 3, n. 29746 del 22 luglio 2024, riguarda un tragico incidente sul lavoro in […]

06 Set 2024 formaldeide

QUALITÀ DELL’ARIA INDOOR: I MATERIALI EDILIZI, GLI ARREDI E LE LAVORAZIONI

Come ricordato anche in diversi articoli, la qualità dell’aria indoor (IAQ) in un ambiente di lavoro è molto importante ed […]